- Otturazioni dentali
Otturazioni: consistono nel bonificare i danni causati delle carie o da una frattura traumatica del dente. Con i moderni materiali dentali si ripristinerà l’integrità del dente in maniera da restituire funzionalità ed estetica al sorriso di ogni paziente.
- Terapie canalari - Devitalizzazioni
Terapie canalari/devitalizzazioni: quando insorge un dolore acuto e penetrante, la compromissione non riguarda più solo la parte esterna del dente (smalto/dentina), ma è scesa più in profondità, intaccando la polpa. In questo caso, la terapia consiste nella rimozione della stessa da tutto il sistema canalare e nella sua sostituzione con materiale isolante. In questo modo, si ottiene sia l’eliminazione del dolore che l’insorgere di recidive, consentendo anche il mantenimento del proprio dente naturale in arcata.
- Protesi
Protesi: la perdita di 1 o più elementi può essere recuperate con l’inserimento di una protesi fissa ad appoggio dentale. In questo modo si recupererà sia la masticazione che integrità originaria del proprio sorriso.
- Impianti dentali e protesi a carico immediato
Impianti dentali e protesi a carico immediato: qualora ci fosse osso a sufficienza, l’inserimento di 1 o più viti (impianti dentali) in titanio, permette di ottenere lo stesso risultato delle protesi tradizionali senza dover toccare i denti residui del paziente. Inoltre se le condizioni cliniche lo consentono, si può procedere all’inserimento della protesi in brevissimo tempo (carico immediato).
- Chirurgia orale
Chirurgia orale: estrazione di denti inclusi, sovrannumerari o denti del giudizio. Interventi di innesto e rigenerazione dell’ osso per favorire l’inserimento di impianti e protesi a carico immediato.
- Ortognatodonzia
Ortognatodonzia/ Ortodonzia: attraverso l’uso di apparecchi mobili e fissi si può ottenere l’allineamento dei denti in età pediatrica per avere un perfetto sorriso a fine permuta dei denti. In età adulta il riposizionamento estetico dei denti permanenti può avvenire attraverso l’uso di allineatori trasparenti.
- Igiene orale
Igiene orale: la pulizia dei denti quotidiana deve essere periodicamente perfezionata da una seduta di detersione professionale, mediante l’uso di apparecchiature specifiche (ultrasuoni, strumenti manuali, spray detergenti etc.). Solo in questo modo si potrà garantire una adeguata e duratura protezione ai propri denti dagli attacchi dei batteri responsabili della carie, delle gengive da quelli parodontopatogeni, nonché preservare il più a lungo possibile i restauri già effettuati.
- Sbiancamento
Sbiancamento dei denti: tramite adeguati trattamenti è possibile ripristinare l’originale lucentezza dei propri denti, persa nel corso degli anni. Un sorriso bianco e splendente è sinonimo di salute orale oltre che un ottimo mezzo per migliorare la propria autostima e le relazioni interpersonali.