Il Dottor Roberto Gallo lavora da più di 10 anni ad Alba occupandosi con successo della cura delle varie patologie presenti nel cavo orale.

Presso lo studio potrai effettuare visite di controllo e, insieme al dottore, stabilire il trattamento più adatto per la cura dei tuoi disturbi.


Implantologia

La sostituzione di uno o più denti mancanti tramite una o più viti in titanio inserite nel cavo orale, è la soluzione più innovativa degli ultimi anni che l’odontoiatria moderna ha sviluppato, garantendo ottimi risultati sovrapponibili a quelli delle tradizionali protesi fisse su denti naturali.


Il dr Roberto Gallo, mette a disposizione dei suoi pazienti la possibilità, qualora i denti siano ormai irrimediabilmente compromessi, di sostituire tali elementi con protesi fisse su impianti in titanio.


In questo modo la possibilità di dover ricorrere alla vecchia protesi mobile, che eravamo abituati a vedere nelle bocche dei nostri nonni, si allontana sempre di più.


Apparecchiature all’avanguardia, protocolli collaudati da anni e conformi a quanto riconosciuto dalle più importanti Società Scientifiche di riferimento nazionale ed internazionale, il curriculum professionale del dr. Roberto Gallo etc. sono i mezzi che lo studio mette a disposizione dei suoi pazienti per soddisfare le aspettative delle persone che cura da quasi vent’anni.

Torna all'elenco

Protesi fissa e mobile

La sostituzione di uno o più denti mancanti in un’arcata è da sempre il compito delle protesi dentarie.


Un tempo, di dimensioni considerevoli, anche per la mancanza di pochi elementi dentari, ora le moderne protesi dentarie sono esteticamente più valide e di dimensioni più contenute , garantendo un maggior confort al paziente che le deve utilizzare.


Anche la sostituzione di un singolo elemento dentario, perso o ormai non più funzionale e irrecuperabile, può essere effettuata con l’inserimento di un singolo impianto dentario, che permette così di risolvere il problema senza dover inserire vecchi apparecchi ingombranti o interessare denti adiacenti ancora integri.


In caso di assenza di molti elementi dentari, il dottor Roberto Gallo offre la possibilità di ripristinare una corretta ed ottimale masticazione, mediante un’ intervento di chirurgia implantare e l’inserimento di una protesi fissa, praticamente identica ai denti naturali.


Anche la sostituzione di una vecchia protesi mobile, può essere un’ occasione per migliorare la propria masticazione ed estetica del volto.


Lo studio offre ai propri pazienti la possibilità di avvalersi di un professionista che passo dopo passo segue la riabilitazione, scegliendo e proponendo più soluzioni terapeutiche, al fine di trovare quella più adeguata alle esigenze di ognuno di essi.


Dal tradizionale ponte fisso ad ancoraggio dentale, alla più moderna implantologia a carico immediato. La riabilitazione protesica di una bocca con alterazioni masticatorie complesse, verrà programmata ed eseguita seguendo innovativi protocolli e tecniche consolidate, scegliendo tempi e materiali adatti ad ottenere una soluzione che possa risolvere il problema e durare nel tempo.

Torna all'elenco

Conservativa

L’odontoiatria conservativa è quella disciplina medica che si occupa del restauro dei denti che hanno subito traumi, o che sono andati incontro al deterioramento in seguito alla carie o all’usura.


La perdita di un frammento della superficie del dente, per un colpo subito o in seguito all’azione dei microorganismi responsabili della carie, rischia di compromettere la durata dell’elemento dentario nel tempo.


Per poter mantenere una corretta funzione masticatoria, l’estetica del sorriso, e per evitare quell’intenso e spiacevolissimo dolore acuto, che una infiammazione della polpa del dente a volte può portare, è fondamentale intervenire il prima possibile in caso di perdita dell’integrità di uno o più elementi dentari.


Un tempo i materiali a disposizione erano poco performanti dal punto di vista estetico, e talvolta l’otturazione di un buco, comportava si la scomparsa del dolore, ma la presenza di un inestetismo poco piacevole nel sorriso di un paziente.


Al giorno d’oggi il professionista ha a disposizione una vasta gamma di materiali, che sopperiscono a tale inconveniente del passato, e da subito, aiutano a ristabilire funzione ed armonia nella bocca del paziente.


Dopo un’accurata prima visita, il dottor Roberto Gallo mette a disposizione dei suoi pazienti la sua esperienza, abilità e prodotti all’avanguardia, per salvaguardare tutti i denti che sono ancora presenti nella bocca di un paziente, otturando le carie o sostituendo vecchi restauri ormai incongrui o non più sigillanti, con materiali nuovi ed esteticamente più validi, il tutto per allungare al massimo la permanenza del dente in arcata.


Solo qualora ciò non fosse più possibile, perché la struttura e le basi del dente fossero irrimediabilmente compromessi, il piano di trattamento volgerà verso soluzioni alternative ( protesi tradizionali o innovative su impianti osteointegrati) che possano garantire a tutti i pazienti il ripristino di una corretta masticazione.

Torna all'elenco

Trattamenti

impianti dentali, chirurgia dentale, sbiancamento dentale

Di seguito sono elencate alcune delle terapie e dei trattamenti effettuati presso lo studio dentistico del Dottor Roberto Gallo di Alba (CN):

  • * cure canalari
  • * apparecchi ortodontici
  • * devitalizzazioni
  • * impianti
  • * sbiancamento dentale
  • * otturazioni dentali
  • * protesi fisse e mobili

 

Share by: